La famiglia Colombo è alla guida dell’omonimo negozio di ottica, situato nel centro storico di Padova, da ben tre generazioni. Fu infatti nel lontano 1946, appena terminata la seconda guerra mondiale, che Bruno Colombo rilevò una rinomata bottega ottica presso cui lavorava già da qualche anno. Il negozio si trovava allora vicino all’attuale Palazzo S. Stefano, prima della riqualificazione urbanistica dell’area che circonda la Tomba di Antenore, mitico fondatore della Città.
Nel 1955 Bruno Colombo si affiancò nel condurre l’attività la sorella Lina, ancora oggi presente nel negozio, e agli inizi degli anni Settanta, il figlio Renzo, l’attuale titolare. Dello staff fa parte dal 1987 anche il nipote del Fondatore, Massimiliano e dal 2007 la nipote Daniela.
Fin dal suo avvio il negozio ha sempre offerto alla clientela strumenti di geodesia di alta precisione, articoli per la fotografia e, ovviamente, occhiali per ogni esigenza.
Nel laboratorio interno si conservano ancora i vecchi focometri e alcuni strumenti utilizzati un tempo per la lavorazione manuale delle lenti, oggi totalmente computerizzata.
Negli anni il negozio si è trasformato anche in un centro specializzato in contattologia: nello studio collegato si applicano lenti corneali e si i controlli visivi.
Il personale competente, quindi, è in grado di consigliare i migliori occhiali da vista e da sole, montati come un tempo nel laboratorio proprio, e di effettuare visite optometriche.
L’Ottica Colombo dal 2008 è iscritta all’Albo dei locali storici e delle attività storiche della Città di Padova.

 

Email: info@otticacolombo.it
Telefono: 049 8751880
Indirizzo: Via Zabarella, 12 – 35010 Padova
Sito web: otticacolombo.com
Visualizza su Facebook

 

 

Dove siamo