Il mio nome è Flavia Martignon. Mi sono appassionata a questo lavoro per un problema personale: nel lontano 1981 mi diagnosticarono dei fori endoteliali: uno strano nome per un’insolita patologia, soprattutto se diagnosticata ad una giovane ragazza! L’equipe medica cominciò a considerarmi una sfida da presentare ai Congressi: la mia giovane età un esempio e insieme una testimonianza di chi, giorno per giorno, affronta una degenerazione che potrebbe implicare un trapianto di cornea, in futuro.

In questa direzione ho orientato anche la mia prima formazione, specializzandomi in Ottica, presso l’ Istituto “Dante Alighieri” a Treviso (1981-1983) e in Optometria all’ Istituto “Benito Zaccagnini”, di Bologna (200-2003);

Gli anni a seguire mi hanno insegnato a convivere e a far mia questa situazione, sono stati anni in cui ho maturato la convinzione che le lenti con cui mi approcciavo a vedere il mondo avrebbero potuto diventare qualcosa di più di un ostacolo: un’occasione. Per chi? Per ognuno di noi, per ogni persona che, con la sua storia e i suoi desideri, ho avuto e avrò il piacere di incontrare nel mio atelier. Un atelier volutamente nato a Padova che sa di storia, che è evoluzione dell’esperienza dei miei predecessori i quali attraversavano i paesi della provincia padovana con un “calesse”.

L’atelier di Flavia propone oltretutto nella sala refrazione test visivi per la patente di guida, ancora poco diffusi e molteplici liquidi ed integratori per la cura dei “tuoi “occhi in grado di alleviare problemi e fastidi, favorendone invece il benessere.

L’atelier di Flavia propone oltretutto nella sala refrazione test visivi per la patente di guida, ancora poco diffusi e molteplici liquidi ed integratori per la cura dei “tuoi “occhi in grado di alleviare problemi e fastidi, favorendone invece il benessere.

SERVIZI

  • Esame della acuità visiva.
  • Su appuntamento ortottista ed ipovisione.
  • Applicazione lenti a contatto.
  • Consiglio la montatura adatta al tuo viso ed al tuo stile.

Per quanto riguarda le montature, trattiamo Ray – Ban, Saraghina, Benetton, Exess, Clipper, Trevi, Thema, Time Out, Centro Style; inoltre ho di recente adottato una nuova politica, puntando su marchi meno pubblicizzati ma dal design e materiali ricercati come Caroline Abram Filao, Face à Face, La Font Paris, Jplus, Apro Spectacles, Maui Jim, Bob Sdrunk, The Quiet Before, Vanni, Glassing, Look, Swissflex, Pomi.
In base alle tue esigenze ti proponiamo le lenti più adatte da vista o da sole, nel punto vendita vengono utilizzate lenti oftalmiche delle seguenti marche See Vision, Zeiss, Rodenstock, Nikon, Essilor; per quanto riguarda le lenti a contatto consiglio il materiale idoneo.

Eseguiamo il test del liquido lacrimale, in caso di secchezza oculare o allergie individuiamo le lacrime più adatte a base di estratti naturali.

Ti consigliamo e proponiamo accessori da abbinare all’occhiale: come borse, sciarpe, braccialetti e collanine.


Email: flavia.martignon@libero.it
Telefono: 049 691286
Indirizzo: Via Rovigo, 2 35142 – Padova
Sito web: lotticapadova.it

 
 



 
 

Dove siamo